PICCOLI RIMEDI NATURALI SEMPLICI ED EFFICACI – ACQUA E SALE


Rimedi Naturali, Tommy and Mom / giovedì, Giugno 20th, 2019
 

Ecco un piccolo suggerimento per tutti noi.

A prova di mamma! Io l’ho testato.

Parto subito col dire che questo, come altri consigli che si possono trovare sul web, sono rimedi per accadimenti di poco conto, ossia non gravi e che non vanno assolutamente sostituiti al parere di un medico.

ACQUA E SALE

L’acqua è fonte di vita per tutti. Il sale contiene proprietà disinfettanti.

Per quanto riguarda, vi parlerò di due mie esperienze, dove acqua e sale hanno agevolato la situazione.

GIRODITO

Il girodito è un’infezione che si può presentare alle dita delle mani ed è capitato a mio figlio qualche mese fa. Questo perché lui ha il vizio di strapparsi via le pellicine vicino alle unghie e toccandosi spesso anche con le mani sporche in fase di gioco, questa ne è stata la conseguenza.

Ci siamo accorti di questa infezione verso sera tardi e gli abbiamo fatto immergere il dito in acqua e sale, in modo tale da iniziare a disinfettare la parte interessata. Per lui è stato anche un gioco divertente, in quanto continuava a pucciare il dito nel bicchiere. Ovviamente il giorno dopo, ci siamo rivolti subito dal suo pediatra che ha dichiarato che l’infezione era già in fase di guarigione ma per prevenzione gli ha comunque prescritto una crema antibiotica da applicare per i 4 giorni consecutivi.

Rivolgetevi sempre al parere di un esperto.

Questo secondo episodio che vi racconto, è capitato a me personalmente qualche giorno fa. Ho iniziato ad accusare fastidiosi bruciori nelle parti intime e diverse volte nell’arco della giornata. Non avendo in casa una crema apposita per la situazione, ho optato per un risciacquo aggiungendo un po’ di sale nell’acqua.

Ha decisamente funzionato, in quanto mi è completamente scomparso il bruciore. Chiaramente, appuratevi del fatto che non abbiate taglietti nella zona interessata. Se questo rimedio non ha effetto immediato, significa che dovete rivolgervi al vostro medico di fiducia. Solo lui può dirvi davvero cosa fare.

E voi, avete mai utilizzato rimedi naturali in casa?

Se sì, quali e per cosa?

8 Commenti a “PICCOLI RIMEDI NATURALI SEMPLICI ED EFFICACI – ACQUA E SALE”

  1. Sono rimedi che possono essere usati tutti i giorni, anziché usare tutti quei prodotti spazzatura che vengono proposti oggigiorno

     

I Commenti sono chiusi.