SPETTACOLO DI FINE ANNO


Tommy and Mom / lunedì, Maggio 27th, 2019
 

Abbiamo passato un fine settimana davvero molto intenso. Partiamo dalla recita di fine anno scolastico.

Sabato 26 maggio, c’è stata la recita scolastica di fine anno ed è stata davvero unica. Il tema dell’anno alla scuola materna è stato “il cittadino italiano” e chiaramente lo spettacolo teatrale dei nostri bambini, è stato incentrato su questo. Da Roma, a Napoli, facendo un giro veloce per tutta Europa, il tutto si è concluso con i nostri piccoli che con la mano sul petto hanno cantato il nostro “inno”.

Momento davvero magico e tutti noi nel pubblico ci siamo alzati in piedi per condividere il canto con loro da veri patrioti. La maggior parte, me compresa, ovviamente col fazzoletto a portata di lacrime.

Subito dopo, al termine dello spettacolo, ci siamo recati all’oratorio del paese per concludere in festa tutti insieme. Un bel buffet condito di pizzette, focaccine, patatine e bibite.

Sono rappresentante di classe della mia sezione e con le altre mamme rappresentanti, abbiamo deciso di far disegnare ai bambini le proprie manine scrivendo all’interno il loro nome su quattro bandiere bianche e ognuna di esse, rappresentava il colore della propria classe. Abbiamo fatto disegnare le proprie mani anche alle maestre, ognuna sulla bandiera della propria sezione.

A fine rinfresco, ogni bambino ha ricevuto un piccolo gadget in ricordo di questa bella mattinata passata tutti insieme.

Raccontami la tua esperienza. Ti aspetto!

[yasr_visitor_votes null size=”large”]